La torcia olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026 farà tappa anche ad Aosta
Farà tappa anche ad Aosta la fiammafiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell'evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese. L'appuntamento ad Aosta è fissato per il 12 gennaio 2026. La fiamma dal capoluogo valdostano ripartirà poi alla volta di Novara (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)
Malagò "Impatto Milano-Cortina straordinario, con oltre un miliardo" 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un’emozione che si ripeterà. Il lungo viaggio che in Italia partirà da Roma tra poco più di un anno, il 4 dicembre 2025 («arrivo del fuoco») e il 6 dicembre 2025 (la partenza del giro), è stato presentato oggi a Verona. (La Stampa)
Milano-Cortina 2026 ha svelato uno dei momenti più iconici della tradizione olimpica, che coinvolgerà la penisola con passione nella condivisione simbolica dei propri valori. (Il Mattino di Padova)
A un anno dall’accensione a Olimpia, il Comitato Organizzatore ha svelato i percorsi della Fiamma Olimpica. L’appuntamento a L’Aquila è fissato per il prossimo 3 gennaio 2026. In Abruzzo la Fiamma toccherà anche Pescara per poi ripartire alla volta di Ancona. (Rete8)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)