Napoli, si ferma Buongiorno. Anche Kvaratskhelia ai box

Napoli, si ferma Buongiorno. Anche Kvaratskhelia ai box
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buon Calcio a Tutti SPORT

Per la sfida di sabato 21 dicembre (ore 18) contro il Genoa, il Napoli perde anche Buongiorno. Dopo Kvaratskhelia, alle prese con un problema al ginocchio e in fortissimo dubbio per la gara contro i rossoblù, anche il difensore partenopeo si è dovuto fermare in allenamento per quella che gli esami hanno fotografato come una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (Buon Calcio a Tutti)

La notizia riportata su altri media

"L’emergenza in difesa comincerà invece immediatamente e per il Napoli la lunga indisponibilità di Buongiono è un handicap pesante con cui fare i conti. Il giocatore ha infatti saltato finora soltanto due partite: il debutto in campionato a Verona e la trasferta di Coppa Italia sul campo della Lazio, per un totale di 180’ in cui gli azzurri hanno incassato addirittura 6 gol. (CalcioNapoli24)

L'ex Torino dalla seconda giornata di campionato (nel match d'esordio di Verona era fuori per infortunio) non ha saltato nemmeno un minuto in Serie A, giocando sempre titolare. Brutte notizie dal campo di allenamento di Castel Volturno per il Napoli di Antonio Conte. (Sky Sport)

Il Napoli che oggi ha ripreso la preparazione in vista della seconda trasferta consecutiva, quella di sabato (ancora alle ore 18) al Ferraris contro il Genoa, perde un'altra pedina fondamentale dopo Kvaratskhelia (rimpiazzato egregiamente, però, da Neres a Udine). (Corriere della Sera)

Infortunio Buongiorno: I Tempi di recupero

Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico della SSC Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a kisskissnapoli.it: “L’infortunio di Buongiorno? Per il recupero ci vorranno almeno 30-40 giorni. (Tutto Napoli)

Dopo il report della SSC Napoli in cui si è evidenziato che "Alessandro Buongiorno si è infortunato in allenamento in seguito a una caduta procurandosi, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari", in molti si sono interrogati sui tempi di recupero per il difensore. (Napoli Magazine)

Secondo quanto riportato da Sky Sport i tempi di recupero per Buongiorno potrebbero essere di circa un mese Secondo una prima stima lo stop dovrebbe essere di un mese , col rientro dunque... (Virgilio)