VIDEO Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah

VIDEO Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. L’uccisione del leader di lunga data del potente gruppo militante ha provocato onde d’urto in tutto il Libano e in Medioriente, dove è stato una figura politica e militare dominante per più di tre decenni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo fonti della sicurezza libanese citate da diversi media, tra cui Cnn, il cadavere è stato recuperato intatto sul luogo del micidiale raid aereo israeliano di venerdì alla periferia sud di Beirut (ilmessaggero.it)

Interessante notare come durante l’arrivo all’Assemblea generale delle Nazioni Unite di “Bibi”, la stragrande maggioranza dei delegati si sia alzato andandosene in segno non solo di protesta ma anche di disprezzo nei confronti di un capo di stato ritenuto , a ragione, un vero criminale. (IlSudest)

Il governo Netanyahu l’ha presa mercoledì per due moti… L’intelligence di Israele conosceva la posizione di Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso venerdì, da molti mesi e questo è un ulteriore segno rivelatore — se ce ne fosse ancora bisogno — di quanto la sicurezza interna del gruppo libanese sia ormai molto compromessa. (la Repubblica)

Il profilo. Chi era Nasrallah, il leader (idolatrato) che viveva sotto terra da 13 anni

"Una guerra totale con Hezbollah o l'Iran non è il modo per riportare le persone nelle loro case nel nord di Israele in sicurezza": lo ha detto alla Cnn il portavoce della sicurezza nazionale Usa John Kirby. (Tiscali Notizie)

È il presidente della sezione italiana dell’Unione libanese culturale mondiale (WLCU), un’associazione internazionale che unisce i libanesi della diaspora. È riuscito a raggiungere la loro casa, tra le raffiche dei bombardamenti. (il manifesto)

Reuters (Avvenire)

VIDEO Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah