VIDEO Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. L’uccisione del leader di lunga data del potente gruppo militante ha provocato onde d’urto in tutto il Libano e in Medioriente, dove è stato una figura politica e militare dominante per più di tre decenni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E con lui altri caoi di Hezbollah. Una giornata che gli israeliani non scorderanno mai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Interessante notare come durante l’arrivo all’Assemblea generale delle Nazioni Unite di “Bibi”, la stragrande maggioranza dei delegati si sia alzato andandosene in segno non solo di protesta ma anche di disprezzo nei confronti di un capo di stato ritenuto , a ragione, un vero criminale. (IlSudest)

Dopo Nasrallah, dopo lo sceicco Yassin, dopo capi sottocapi vicecapi, responsabili dei missili, delle squadre d’assalto, delle autobombe, dopo gli ingegneri del terrore e gli artigiani delle tecnofilie jihadiste, dopo i numeri due tre quattro delle gerarchie terroriste e i loro eredi potenziali, i parenti i cugini le famiglie, i vicini di casa ignari della colpa della prossimità te… (La Stampa)

Il profilo. Chi era Nasrallah, il leader (idolatrato) che viveva sotto terra da 13 anni

Il corpo di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali. (L'Unione Sarda.it)

È il presidente della sezione italiana dell’Unione libanese culturale mondiale (WLCU), un’associazione internazionale che unisce i libanesi della diaspora. Quando Babliyeh è stata colpita, insieme agli altri fratelli ha deciso di portar via gli anziani genitori e un cognato. (il manifesto)

La scomparsa del leader di Hezbollah avrà gravi conseguenze sull'evoluzione del conflitto con Israele, come pure sulla situazione interna libanese. In trentadue anni al vertice del Partito di Dio, Nasrallah ha accompagnato, nelle buone e cattive sorti, il movimento sciita, lasciando l’impronta su un'intera generazione di militanti. (Avvenire)