“Più soldi o sarà sciopero generale”

“Più soldi o sarà sciopero generale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la manifestazione di venerdì dei metalmeccanici, ieri è stato il turno dei lavoratori pubblici, scesi in piazza a Roma con Cgil e Uil per chiedere più risorse per gli aumenti di stipendio e maggiori assunzioni nei vari comparti a partire dalla sanità. Presenti anche i segretari generali Maurizio Landini – che ha colto l’occasione … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Oltre 5 mila persone si sono riunite oggi a Piazza del Popolo per la manifestazione congiunta di Cgil e UIL, che ha visto l’intervento sul palco dei segretari Landini e Bombardieri. (AGI - Agenzia Italia)

L'evento, organizzato con lo slogan "Salario, salute, diritti, occupazione", si concentra principalmente sul rinnovo dei contratti collettivi nazionali, il miglioramento delle condizioni di lavoro e la richiesta di maggiori risorse per la sanità pubblica. (Tiscali Notizie)

Savona. (IVG.it)

Il lavoro pubblico scende in piazza e torna il sole

Il segretario generale Cgil Napoli e Campania alla manifestazione di Roma per lo sciopero generale del settore automotive (Impresa Italiana)

Tra le organizzazioni sindacali più agguerrite c’è la Cgil, che lamenta una scarsità complessiva di risorse e investimenti per le famiglie e i lavoratori: il primo sindacato d’Italia ha già avviato una serie di scioperi a livello di comparto, scuola compresa (il 31 ottobre), ma è probabile che si arrivi allo sciopero generale. (Tecnica della Scuola)

E ha aggiungo il segretario: “Non ci fermeremo, non solo perché abbiamo la forza, ma anche la ragione dalla nostra parte”. “Non ci fermeremo davanti a niente e nessuno, quella di oggi non è una conclusione, abbiamo solo cominciato”. (Collettiva.it)