La moda di questa settimana in quattro notizie

Dall’ultima collaborazione, all’inaugurazione di una mostra di moda da non perdere. Dal valzer delle poltrone, alla storia della tendenza più chiacchierata. Settimana dopo settimana, venerdì dopo venerdì, vi raccontiamo la moda in formato bigino digitale e aggiornato: 4 notizie dell’ultima ora (o quasi) per tenere traccia di novità e cambiamenti, per approfondire e – perché no – porsi qualche interrogativo. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

In occasione del Congresso Astronautico Internazionale tenutosi a Milano, l’azienda aerospaziale e la casa di moda italiana hanno svelato il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEmu), presentando un progetto senza precedenti – “Per la prima volta apriamo alle competenze provenienti da altri settori per ottimizzare le soluzioni per lo spazio”, ha commentato infatti in una nota Russell Ralston, vicepresidente esecutivo delle attività extraveicolari per Axiom Space -, che punta senza ombra di dubbio verso nuovi orizzonti. (Pambianconews)

Per raggiungere il polo sud della Luna, un ambiente estremamente ostile, gli astronauti indosseranno la Axiom Extravehicular Mobility Unit, una speciale tuta spaziale disegnata in collaborazione con Prada. (Lo Zoo di 105)

Presentata all'International Astronautical Congress, la tuta spaziale progettata da Prada e Axiom Space, denominata Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è destinata agli astronauti della missione Artemis III. (Multiplayer.it)

Prada alla conquista dello spazio: come sono nate le nuove tute per la missione sulla Luna

Svelata in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano lo scorso 16 ottobre, il design dello strato esterno e la ricerca dei materiali sono il frutto di un lavoro congiunto che ha avuto inizio quando le due aziende, leader nei rispettivi settori, hanno deciso di unire creatività e ingegneria per la progettazione delle tute spaziali di nuova generazione. (GQ Italia)

E chissà che, tra qualche anno, non potremo tutti sfoggiare una tuta spaziale firmata Prada per le nostre vacanze lunari (Il Fatto Quotidiano)

Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)