Euro 2024, Olanda ai quarti di finale: niente da fare per la Romania, 3-0 il finale

Tutto facile per gli Oranje: apre le marcature Gakpo nel primo tempo, nella ripresa si scatena Malen con una doppietta Fabio Alampi Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 20:02) Tutto facile per l'Olanda, che travolge la Romania e conquista il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. 3-0 il risultato finale per gli Oranje, bravi a sfruttare al meglio le occasioni create e sempre in controllo del match. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

L’ Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024. Gli Oranje hanno avuto la meglio nell’ottavo di finale giocato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sulla Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo e tante occasioni mancate. (Liberoquotidiano.it)

L'Olanda di Ronald Koeman si qualifica per i quarti di finale di Euro 2024 travolgendo la Romania per 3-0, con un gol nel primo tempo e due nel secondo. Spettacolo Orange a Monaco di Baviera. (la Repubblica)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Gakpo fa quello che vuole con la Romania: gol e assist, l'Olanda vola ai quarti

Il fantasista del Liverpool ha stoppato i (TUTTO mercato WEB)

Un passaggio del turno in due atti. L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’altra gara la Turchia ha eliminato l’Austria vincendo 2-1: doppietta di Demiral, mentre Gregoritsch ha accorciato le distanze nella ripresa. La nazionale balcanica degli ex Genoa Dragusin, Dragus e Puscas è stata letteralmente affondata dall’Olanda: 3-0 con reti di Gakpo e doppietta di Malen. (Pianetagenoa1893.net)