La curva dell'Inter senza coreografia nel derby per l'ultrà ucciso in un regolamento di conti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Nessuna coreografia, ma solo 6.500 bandierine sventolate contemporaneamente. Così si è presentata la curva nord interista nel derby con il Milan. La decisione è stata presa dai capi della tifoseria organizzata nerazzurra in segno di lutto, dopo l’uccisione del 36enne Antonio Bellocco, ex membro della curva. Dell’omicidio è accusato Andrea Beretta, storico ex capo-ultrà interista. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tramite un video pubbicato sul profilo Instagram, la Roma ha svelato che questa sera esordirà la terza maglia blu con... (Voce Giallo Rossa)

DIVERSO – Emanuele Giaccherini ha parlato così della condizione dei nerazzurri dopo il derby perso: «Il Milan ha avuto una grande reazione in una partita molto speciale, per accendere la voglia. Non ho visto la solita Inter, ha giocato al di sotto le proprie possibilità, non ha spinto come sappiamo. (Inter-News)

LA PRESTAZIONE – Inter-Milan si conclude per 1-2: è la prima sconfitta in stagione per i nerazzurri. La squadra allenata da Simone Inzaghi si deve arrendere a una squadra rossonera arrembante, propositiva e molto più energica di quella dei cugini. (Inter-News)

Rocchi è intervenuto a Open VAR, approfondimento di DAZN, dove ha parlato anche degli episodi di Inter-Milan. Il designatore arbitrale approva il comportamento del VAR sul gol del vantaggio rossonero siglato da Pulisic (Inter-News)

Giocare una partita ogni tre giorni non è una cosa da poco, soprattutto se si affrontano, nel caso di Inter e Milan, Manchester City e Liverpool in trasferta. Per l’Inter solo una buona seconda parte di primo tempo che lasciava presagire a un secondo tempo diverso, invece questo è stato quasi completamente a tinte rossonere con i nerazzurri che hanno retto finché hanno potuto per poi subire la spinta avversaria e la rete della capitolazione proprio nei minuti finali. (Fcinternews.it)

IL RAGIONAMENTO – Inter-Milan si è conclusa con il punteggio finale di 1-2. Il giornalista Riccardo Trevisani, esprimendosi sui problemi riscontrati dai nerazzurri nel derby, ha commentato a Sport Mediaset l’andamento del match e il suo significato per il futuro: «La sensazione è che ancora una volta la squadra che ha vinto il campionato non avrà vinta facile. (Inter-News)