I VOTI DI STAGI. EVENEPOEL È UN CONDENSATO DI AERODINAMICA E POTENZA, GANNA E AFFINI SONO LA STORIA

Remco EVENEPOEL. 10 e lode. Con l’asciutto o con il bagnato, la musica è sempre la stessa. Con la salita o la discesa il risultato è il medesimo. Va come una moto il “bimbo d’oro”, a tratti anche di più, anche meglio, alla faccia di chi ancora sostiene che ha problemi a guidare il mezzo in discesa. Remco è compatto come pochi, un tutt’uno con la sua bicicletta, un prodigio di aerodinamica e potenza. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad elogiare i propri ragazzi, Marco Velo, commissario tecnico dell’Italia per quanto concerne le prove contro il tempo: “Sono strafelice, però mi rimane un po’ di amarezza perché comunque hanno fatto entrambi un’ottima cronometro, Pippo è volato nel finale e, dopo che in salita ha fatto lo stesso tempo di Remco, ero super fiducioso che se la potesse giocare. (OA Sport)

Medaglia d’argento nella cronometro del Mondiale di Zurigo per Filippo Ganna, battuto solo da Remco Evenepoel. Il terzo classificato, Edoardo Affini, si è piazzato infatti a 55” dal belga, regalando comunque all’Italia del ct Marco Velo un podio storico. (La Stampa)

L'immagine sul podio, tra i due corazzieri Filippo Ganna ed Edoardo Affini, è impietosa, ma in appena 171 centimetri di altezza Remco Evenepoel riesce a sprigionare una potenza tale da renderlo ormai una macchina da guerra nelle cronometro. (Quotidiano Sportivo)

Mondiali a cronomentro, Filippo Ganna d’argento a Zurigo

Due medaglie azzurre nella cronometro su strada ai Mondiali di ciclismo di Zurigo. Filippo Ganna ha conquistato l’argento ed Edoardo Affini il bronzo a 54″44. Entrambi hanno chiuso alle spalle di Remco Evenepoel che si conferma campione nella rassegna iridata, completando un 2024 straordinario nel quale ha conquistato anche l’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Fonte: Twitter (@UCI_cycling) (il Giornale)

Oro a Evenepoel, che ha coperto i 46,1 chilometri del tracciato, ricavato nella zona di Zurigo, in 53'01"98. Straordinario bilancio per l'Italia nella crono dei Mondiali: Filippo Ganna argento ed Edoardo Affini bronzo, due azzurri sul podio della cronometro dei Campionati mondiali di ciclismo su strada di Zurigo. (La Stampa)