Meteo Video: Svizzera, forti Piogge colpiscono Zermatt, ci sono inondazioni ed evacuazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Un'autentica bomba d'acqua si è abbattuta il 21 Giugno 2024 sul comprensorio del Cervino al confine tra Valle d'Aosta e Svizzera. Sul versante estero, si sono generate frane, colate di fango ed alluvioni lampo. Tra le località più colpite il paese di Zermatt. Ci sono disagi ed evacuazioni precauzionali per alcuni residenti. Il VIDEO ANSA in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stata ritrovata domenica pomeriggio la salma di uno dei dispersi di Sorte, frazione di Lostallo travolta dai detriti a causa dell’esondazione di un torrente. La notizia è stata comunicata durante la conferenza stampa organizzata per fare il punto sulle conseguenze del nubifragio che si è abbattuto venerdì sera in Mesolcina. (RSI.ch Informazione)

«Delle altre due persone disperse non sappiamo ancora nulla», ha spiegato il comandante della polizia William Kloter durante la conferenza stampa, presente il consigliere federale Ignazio Cassis. «La prospettiva di trovarli in vita è piccola ma siamo motivati. (laRegione)

Le operazioni di ricerca proseguono per altre due persone scomparse, ma le speranze di trovarle vive si affievoliscono con il passare del tempo. Si tratta di un uomo, il cui corpo è stato trascinato dall’acqua per oltre otto chilometri. (Meteo Italia)

Alle nostre spalle c'è una casa verde che è resistita, è rimasta intatta ed è ancora lì. Kloter, poi, alza lo sguardo: «Guardate, fino a venerdì sera in questo luogo non c'era un sasso. (Corriere del Ticino)

La cantonale Lostallo-Mesocco riapre alle 22.00 di domenica (RSI.ch Informazione)

Dopo il violento nubifragio che venerdì notte si è abbattuto sulla Mesolcina provocando frane e cedimenti che hanno causato ingenti danni materiali, soprattutto a Lostallo e nella sua frazione di Sorte, nonché la morte di una persona e la scomparsa di altre due (per le quali le ricerche sono tuttora in corso), il Municipio di Lostallo cerca volontari per aiutare nei lavori di pulizia e sgombero di detriti e mobilio nelle case colpite dalla forza degli elementi. (Corriere del Ticino)