Ciclismo, Dagnoni: "Grato per la fiducia che mi è stata rinnovata"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napoli Magazine SPORT

"Sono stati quattro anni molto impegnativi che hanno dato tante soddisfazioni e tante gioie, nei quali si è sbagliato anche qualcosa, ma quando si vuole cambiare bisogna anche rischiare. Restare nella zona di comfort e non fare nulla sarebbe stato troppo facile. La Federazione non aveva bisogno di questo per cui sono veramente grato per la fiducia che mi è stata rinnovata anche perché credo la continuità sia la strada migliore per raccogliere i frutti nei prossimi anni": così Cordiano Dagnoni commenta la sua rielezione alla presidenza della Federciclismo. (Napoli Magazine)

La notizia riportata su altri media

In rappresentanza dei tecnici: Laura Puccetti. In rappresentanza degli affiliati sono stati eletti: Giovanni Vietri, Ignazio Saia, Iolanda Ragosta, Sandro Checchin. (TUTTOBICIWEB.it)

Tra gli eletti figura anche l’avvocato senese Duccio Panti che è stato il più votato di tutti tra i componenti della Corte d’Appello 1^ sezione. – Si è conclusa all’Hotel Hilton di Fiumicino l’Assemblea elettiva delle società ciclistiche che hanno eletto il nuovo Consiglio Federale che resterà in carica per 4 anni, e gli organi di giustizia sportiva. (Quotidiano Sportivo)

Battuta al ballottaggio la concorrenza di Silvio Martinello (39,83%). Cordiano Dagnoni è stato rieletto presidente della Federazione Ciclistica Italiana con il 59,74% dei voti espressi nel corso dell'assemblea che si è svolta presso l'hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino e che ha visto la partecipazione del 99,1% degli aventi diritto (231 delegati su 233). (La Provincia di Cremona e Crema)

Alla fine, ha vinto Cordiano Dagnoni, confermato presidente della FCI per un altro quadriennio olimpico. Delegati e rappresentanti delle società hanno deciso per la continuità della Federazione giudicando positivamente il lavoro di Dagnoni nonostante alcune ombre che avevano portato i tesserati a tifare per Martinello. (Cyclinside)

Restare nella zona di comfort e non fare nulla era facile, ma la federazione non aveva bisogno di questo. Sono veramente grato della fiducia rinnovata, credo che la continuità sia la strada migliore per poter raccogliere i migliori frutti”. (Tiscali Notizie)

Puccetti, who has held the role of coordinator of the Youth Structure within the Tuscany Regional Committee for the last 4 years, obtained 17 of the 21 available votes. (Quotidiano Sportivo)