Aggiornamento Bassa Romagna. Piene attese nelle prime ore di domenica

Maltempo. La situazione nei comuni della Bassa Romagna, nel pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, dove per quanto riguarda le piene dei fiumi, secondo le previsioni: il passaggio dell’onda di piena sul Senio è atteso nelle prime ore di domattina alle 4:00 su Cotignola e alle 6:00 su Fusignano, con il raggiungimento della soglia 2. Il Santeno, attorno alle 3 a Sant’Agata, con livello compreso tra giallo e arancione. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo continua a imperversare sull'Italia, con il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso avvisi di condizioni meteorologiche avverse per oggi, domenica 20 ottobre. (leggo.it)

Ancora tempo perturbato su alcune zone del Paese (iLMeteo.it)

A parlare è Massimo Isola, sindaco di Faenza e massima autorità di Protezione Civile in città, che ragguaglia i suoi cittadini sull’andamento della forte ondata di maltempo che sta colpendo il territorio. (ravennanotizie.it)

Meteo 19 ottobre: forte maltempo con potenziali gravi criticità. Le previsioni

Piene inferiori al previsto, partono però le evacuazioni preventive a Bagnacavallo Continua l’emergenza maltempo in Regione: l’allerta rossa resterà attiva fino alla mezzanotte di oggi (19 ottobre) per diventare poi arancione fino alla mezzanotte del 21 ottobre. (Ravenna e Dintorni)

Ancora piogge e temporali su gran parte del Paese: la Protezione civile segnala allerta 'arancione' in Emilia-Romagna, Calabria, Veneto, Basilicata e Lombardia, e 'gialla' in 13 regioni. (upday IT)

Italia alle prese con una nuova pesante ondata di maltempo, causata da una intensa perturbazione atlantica, la n.8 di ottobre. (METEO.IT)