Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi giovedì 1 agosto | Orari e finali: programma e dove vedere in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Sesto giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi. Prosegue il convincente cammino dell’Italia ai Giochi Olimpici: gli Azzurri sono alla ricerca della 26esima giornata consecutiva con almeno una medaglia a segno. Tra i tanti atleti in gara, occhi puntati sul primo appuntamento di giornata, la marcia 20km con Massimo Stano e Antonella Palmisano a caccia dell’oro bis dopo Tokyo. Il canottaggio sogna un altro podio con il 4 senza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Oggi mi sono concentrato molto con me stesso – ha detto Massimo Stano alla Rai dopo la gara-, avevo parlato col mio psicologo, ho dato il massimo ma non è stato sufficiente. Ci ho provato, mi dispiace per chi si è svegliato presto". (Sky Sport)

A un secondo dal podio. C’è il quarto posto di Massimo Stano alle Olimpiadi di Parigi nella 20 chilometri di marcia che apre il programma dell’atletica ai Giochi. L’azzurro, al via da campione olimpico uscente, resta in lotta per le prime posizioni fino al traguardo ma arriva a un soffio dalle medaglie in 1h19:12. (Fidal)

Antonella Palmisano Immagini Rai Nulla da fare per la campionessa olimpica Antonella Palmisano: l'atleta mottolese si è fermata nel corso della 20 km di marcia alle Olimpiadi di Parigi. (ViVi)

Palmisano, in lacrime, va ad abbracciare il marito allenatore Lorenzo Dessi. L’azzurra, oro a Tokyo 2020, abbandona la prova dopo 13 km. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’azzurro arriva a 18” dal vincitore e ad un solo secondo dal terzo posto. Il pugliese è all’altezza dei migliori fino al 17esimo chilometro, quando incappa in una distorsione alla caviglia sinistra: da lì in poi, Stano perde terreno rispetto ai rivali. (Il Faro online)

PARIGI. Massimo Stano è quarto nella 20 km di marcia a Parigi 2024. L'azzurro, oro olimpico a Tokyo sulla stessa distanza, non ha confermato il risultato di tre anni fa arrivando a 3'' dall'ecuadoriano Brian Daniel Pintado, oro, e a 1'' dal bronzo dello spagnolo Alvaro Martin. (Alto Adige)