Tredicesima pensionati 2024: quando arriva, tassazione, modalità di pagamento e cedolino online

A dicembre il cedolino pensione si arricchisce di una somma riconosciuta ai pensionati come aggiuntiva rispetto alle dodici mensilità ordinarie: la famosa tredicesima pensionati. Il cedolino della pensione rappresenta il documento a disposizione dei pensionati per capire le ragioni all’origine dell’importo erogato ogni mese dall’INPS o ritirato presso l’ufficio postale in contanti. Si parla non a caso di tredicesima mensilità per indicare un importo che, in analogia con quanto avviene per i dipendenti, è finalizzato principalmente a sostenere pensionati e lavoratori in occasione delle festività natalizie. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La notizia riportata su altre testate

Pensioni, importo aggiuntivo nel cedolino di dicembre Sulla rata di dicembre 2024 è stato infatti posto in pagamento l’importo aggiuntivo di 154,94 euro, introdotto a partire dal 2001 dall’articolo 70, legge 23 dicembre 2000, numero 388. (ilmattino.it)

Scopriamo, nello specifico, da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di dicembre 2024. (idealista.it/news)

Dicembre si avvicina e porta con sé buone notizie per migliaia di pensionati. In arrivo due importanti benefici, l’ormai consueto “bonus natalizio” di 154,94 euro e la quattordicesima mensilità. (Pensioni e Fisco)

Pensioni, a dicembre assegni più ricchi: dai conguagli agli extra-bonus, i cedolini interessati

Allo stesso tempo, i titolari di pensioni di valore inferiore a due volte il trattamento minimo che non hanno percepito la quattordicesima in estate la riceveranno nella stessa mensilità. Nell’assegno, infatti, i titolari di pensioni pari o inferiori al trattamento minimo Inps riceveranno l’importo aggiuntivo di 154,94 euro previsto dall’articolo 70, comma 7, della legge 388/2000. (Gazzetta di Reggio)

La tredicesima è uno dei momenti più attesi dell’anno per circa 16 milioni di pensionati italiani. Tredicesima mensilità: cosa c’è da sapere (Il Fatto Vesuviano)

Il 2 dicembre sarà una data ghiotta per milioni di pensionati. Infatti arrivano i nuovi accrediti con parecchie novità sull’ultimo rateo di questo 2024. Cominciamo dalla quattordicesima che arriverà insieme al cedolino del prossimo mese. (Liberoquotidiano.it)