RASSEGNA STAMPA- LEONARDO POTREBBE INCORPORARE IVECO DEFENCE?

RASSEGNA STAMPA- LEONARDO POTREBBE INCORPORARE IVECO DEFENCE?
Altre notizie:
Ucraina Trasporti a Roma

RASSEGNA STAMPA- LEONARDO POTREBBE INCORPORARE IVECO DEFENCE? Difesa, perché Iveco è strategica (ed è nel mirino di Leonardo) Fortune Italia.com 20/03/25 By Franco Balistri Marzo 20, 2025 È diventata una questione strategica in poco tempo. C’è un’azienda italiana, di proprietà della famiglia Elkann tramite la holding Exor, che produce mezzi blindati per la Difesa. Si chiama Iveco Defence, fa parte del gruppo Iveco, ed è da tempo oggetto di valutazione da parte degli analisti perché Exor vuole venderla per intero o scorporarla a pezzi. (Congedati Folgore)

Se ne è parlato anche su altri media

Seduta sopra le righe per Iveco, in rialzo del 5,54% a 17,055 euro in borsa, dopo un top intraday a 17,225 euro, nuovo massimo storico, in scia alle indiscrezioni de Il Corriere della Sera secondo cui la divisione Iveco Defence Vehicles, che fabbrica veicoli per la difesa e per la protezione civile e che dovrebbe essere scorporata quest'anno (ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi pari a 1,1 miliardi di euro), sarebbe entrata nel radar di alcuni produttori europei di armamenti. (Milano Finanza)

Leader globale nel settore automotive Iveco (LA STAMPA Finanza)

Attorno alle 13.30 il titolo Iveco segna 16,89 euro (ossia +4,52%), ma in mattinata era arrivato anche a 17,225. (Torino Cronaca)

Iveco prende il volo in Borsa: i pretendenti per il ramo Difesa si moltiplicano. Sul tavolo 750 milioni
Iveco prende il volo in Borsa: i pretendenti per il ramo Difesa si moltiplicano. Sul tavolo 750 milioni

Stando a quanto riferito da più fonti, l’alleanza franco-tedesca Knds, il gruppo ceco Csg e il big britannico Bae Systems sono interessati alla divisione di Iveco che fabbrica veicoli per la difesa e per la protezione civile e ha chiuso il 2024 con ricavi per 1,1 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Iveco Defence Vehicles (Idv), secondo il Corriere della Sera , sarebbe entrata nel radar dei grandi produttori di armamenti europei. La contesa tra colossi europei per la divisione difesa di Iveco mette le ali al titolo del gruppo che svetta in cima al Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Dopo che è stato ufficilamente confermato lo spinoff di Iveco Defence, gioiello del gruppo controllato da Exor, molti sono i pretendenti. Ecco chi, secondo gli analisti, potrebbe avere in mano le migliori carte da giocare (FIRSTonline)