Liguria, vince Bucci di misura: "Sarò presidente di tutti"

Liguria, vince Bucci di misura: "Sarò presidente di tutti" 29 ottobre 2024 Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. “La buona Liguria va avanti, i citttadini hanno rifiutato i signori del no", le prime parole di Bucci che però aggiunge: "Sarò il presidente di tutti. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Sempre a proposito della coalizione, aggiunge: “Non è possibile determinare il format di volta in volta. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Genova ha ottenuto il 48,8% dei voti contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Esulta la premier Meloni e tutto il centrodestra. Schlein: "Il Pd ha dato il massimo, da soli non bastiamo" (Sky Tg24 )

Grazie a un vantaggio dell’1,4% sul suo avversario, il neo-eletto presidente della Regione Marco Bucci, sostenuto dagli esponenti regionali della coalizione di centrodestra, si presenta di fronte alle telecamere per ribadire il mantra della campagna elettorale: “I liguri vogliono andare avanti e non vogliono quelli del no”. (Il Fatto Quotidiano)

David Parenzo tira fuori la bacchetta: "Parlano i numeri!". Liguria, la sua analisi del voto

Il secondo mandato di Marco Bucci come sindaco di Genova, iniziato nel giugno del 2022, si chiude dopo due anni e mezzo. E tutto questo nonostante il primo cittadino, più volte, avesse dichiarato di voler completare i cinque anni previsti. (La Repubblica)

Siamo consapevoli che non bastano ma scontiamo anche le difficoltà degli altri. "Abbiamo vinto a Genova e questo ci dà speranza per il futuro della città", dice analizzando il risultato. (Adnkronos)

Così come il quotidiano diretto da pochi giorni da Mario Orfeo sottolineava come i dem fossero il primo partito in regione (quasi scontato, dal momento che esprimevano peraltro il candidato governatore del centrosinistra, Andrea Orlando (il grande sconfitto), mentre il vincitore Marco Bucci era espressione di una sua lista civica), anche Parenzo parte da questo punto. (Liberoquotidiano.it)