Islanda, evacuata la città di Grindavik per le attività vulcaniche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna ESTERI

Le autorità islandesi hanno evacuato gli abitanti della cittadina di Grindavik, per l'attività vulcanica del Fagradalsfjall, che potrebbe addirittura esplodere. La decisione è stata presa dopo che la recente attività sismica nell'area si è spostata a sud verso la città e dal monitoraggio è emerso che un corridoio di magma si estende ora sotto la comunità, stando a quanto riferito dall'Ufficio meteorologico islandese (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Ma poi il telefono non si spegne mai, il quadro cambia di continuo, e la testa va sempre là, per tentare di comprendere quello che sta succedendo ed elaborare scenari su quello che potra accadere». (ilgazzettino.it)

La cittadina di Grindavik, in Islanda, con circa 3700 abitanti, è stata completamente evacuata tre giorni fa a causa del rischio imminente di un'eruzione vulcanica. (ilmessaggero.it)

Le autorità islandesi hanno evacuato gli abitanti della cittadina di Grindavik, per l'attività vulcanica del Fagradalsfjall, che potrebbe addirittura esplodere. La decisione è stata presa dopo che la recente attività sismica nell'area si è spostata a sud verso la città e dal monitoraggio è emerso che un corridoio di magma si estende ora sotto la comunità, stando a quanto riferito dall'Ufficio meteorologico islandese (Liberoquotidiano.it)

Gli attu Islanda, l'istante in cui una casa trema dopo una serie di terremoti: dopo la fuga c'é la paura è di non tornarci più (La Stampa)