Nosferatu, il cast dell'horror sul vampiro al cinema. FOTO

LMK Media/Ipa - Fotogramma Nosferatu, l'horror gotico di Robert Eggers, che negli States ha già segnato il miglior debutto cinematografico dell'autore di culto, è arrivato nelle sale italiane il 1°gennaio, dopo le anteprime esclusive del 31 dicembre. La pellicola, che ripercorre la storia raccontata già un secolo sullo schermo fa in Nosferatu il vampiro, pellicola muta di Murnau, vede al centro della vicenda la coppia di novelli sposi Thomas ed Ellen Hutter, gli attori Nicholas Hoult e Lily-Rose Deep, ossessione del temibile vampiro pronto a ghermirli e a seminare morte e distruzione Nosferatu, un vampiro tra il male e le tenebre. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La trama di Nosferatu di Robert Eggers Thomas (Nicholas Hoult) ed Ellen (Lily Rose Depp) Hutter hanno da poco concluso la loro luna di miele, durata troppo poco a causa del lavoro di lui. Il signor Knock (Simon McBurney), rinomato agente immobiliare, gli ha infatti affidato un incarico molto importante, che lo costringe però a partire per la Transilvania. (Taxidrivers.it)

Ogni fotogramma è un dipinto. Un vero capolavoro di fotografia. (MYmovies.it)

Un vampiro che si nutre di cinefilia e grottesco, con il sangue che sgorga dal cuore e che lì vuole tornare. Suono: Robin Carolan (BergamoNews.it)

Abbiamo visto Nosferatu al cinema con Lily-Rose Depp. Com’è? Bello ma non lo ricorderemo. Fortuna Willem Dafoe…

“Il tempo è un abisso profondo come lunghe infinite notti” recitavano i tormenti del conte Dracula nel Nosferatu di Herzog del 79; con Klaus Kinski nella pelle di un vampiro esistenziale, dalle fatiche più astratte di ogni bestiale follia contenuta nel primo Nosferatu di Murnau, anima maledetta che scatenava tutta la pulsione di morte della Germania di Weimar. (Sentieri Selvaggi)

In genere, Nosferatu di F.W. Murnau (1922) è spesso visto come un adattamento di Dracula, ma non utilizza alcuno dei nomi originali dei personaggi dal romanzo di Bram Stoker. (IlCineocchio.it)

Era il 1922 quando Nosferatu – Il Vampiro, il capolavoro del cinema muto espressionista tedesco diretto da Friedrich Wilhelm Murnau (ispirato al Dracula di Stoker) cominciò a farsi vedere. (MOW)