La città di Penne si veste d’oro per Simone Barlaam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Sempre più pennese che lombardo, dove è nato e cresciuto. E così il 24enne nuotatore paralimpico Simone Barlaam, figlio di Riccardo, giornalista de Il Sole 24 Ore di famiglia rigorosamente vestina (bisnonno insigne docente e preside, nonno farmacista come lo zio Vittorio, che prosegue l'attività), emerge dalle acque di Parigi con altri trionfi: oro olimpico ottenuto riuscendo a superare se stesso grazie alla firma del nuovo primato mondiale nei 50 metri stile libero categoria S9 in un tempo di 23.90. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Fenomenale Simone Barlaam alle Paralimpiadi di Parigi 2024: l'azzurro conquista la medaglia d'oro anche nei 100m farfalla categoria S9. (Fanpage.it)

Era il grande atteso, l'uomo con i riflettori puntati addosso già dal momento della presentazione. E Simone Barlaam non ha deluso. Anzi . Ha conquistato una medaglia in una finale dominata, facendo gara a sé già dai 25 metri in poi. (Eurosport IT)

Quarto l'altro azzurro Federico Morlacchi. L'azzurro del nuoto ha vinto nei 100 farfalla S9 con il tempo di 57.99, davanti agli australiani Timothy Hodge, argento in 1:00.03 e Lewis Bishop, bronzo in 1:01.08. (Quotidiano Sportivo)

20.44 Ennesima grandissima giornata per l’Italia che quest’oggi ha festeggiato 4 medaglie e due quarti posti. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il campione azzurro chiude sotto i 58 secondi e trova il terzo oro paralimpico personale IL PERSONAGGIO (Sport Mediaset)

Foto di IMAGO / Bildbyran (L'Ultimo Uomo)