Borsa di Milano in rialzo con le banche, ripiega Stellantis
Le borse dell'Europa proseguono contrastate a inizio settimana, indice EuroStoox50 -0,2%. FTSEMIB di Milano +0,2%. Dax di Francoforte -0,2%. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz si presenta oggi in parlamento per chiedere un voto di fiducia, gli osservatori ritengono probabile una crisi di governo prima ed elezioni anticipate il 23 febbraio. Scholz terrà una dichiarazione di 25 minuti ai legislatori nella camera bassa del parlamento, o Bundestag, a partire dalle 13:00 ora locale a Berlino, seguita da un dibattito di due ore. (Websim)
La notizia riportata su altre testate
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 35.010, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 34.646. L'equilibrata forza rialzista del FTSE MIB è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (LA STAMPA Finanza)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,27%) e per il FTSE Italia Star (+0,09%). (SoldiOnline.it)
Indici europei attesi flat prima dei PMIPiazza Affari è attesa sostanzialmente flat in una giornata che prevede l'uscita dei PMI preliminari delle principali economie mondiali e che apre la settimana di Federal Reserve, Bank of England e... (Marketscreener IT)
L'azionario milanese chiude la seduta poco sopra la parità con il Ftse Mib che segna +0,09% a 34.888 punti. Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. (Milano Finanza)
La Borsa di Milano ha aperto incerta sulla direzione da prendere. Il primo Ftse Mib segna +0,05% a quota 34.904 poi scivola in negativo e successivamente risale a +0,23%. Sul listino pesa il calo di Diasorin (-1,95%) e Amplifon (-1,86%), in controtendenza i bancari: Bper +1,86%, Bpm +1,33%, Monte Paschi +1,29%. (Bizjournal.it - Liguria)
La Borsa di Milano si consolida (Ftse +0,24%) con gli acquisti sulle banche. In fondo al listino precipitano, con un calo di oltre il 2%, Stellantis, Diasorin e Amplifon. (Tuttosport)