Mare in burrasca, affonda un peschereccio: morti i due uomini a bordo
Un peschereccio è affondato oggi a largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, in provincia di Roma. Dalle informazioni acquisite, l'equipaggio risultava composto da due persone. È di due morti il bilancio dell'affondamento dell'imbarcazione. Una delle salme è stata recuperata, l'altra è in fase di recupero. Poche ore dopo i soccorsi della Guardia Costiera, è stato ritrovato il corpo senza vita di uno dei due pescatori dispersi in prossimità della stessa località dell'affondamento del peschereccio, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere (Today.it)
Su altri media
Focene – Barca da pesca con a bordo due persone affonda a largo di Focene. In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei. (Tuscia Web)
– Prima l’allarme, poi le ricerche senza sosta.. tragedia in mare nel pomeriggio di oggi: le condizioni meteo-marine cambiano all’improvviso e una vongolara (turbosoffiante) di circa 13 metri si è rovesciata al largo di Focene (Il Faro online)
In poco tempo il natante adibito alla cattura di molluschi è stato sommerso da onde alte due metri, a causa di una prevista ma improvvisa libecciata, e i due pescatori a bordo del 13 metri sono finiti in acqua nonostante il tentativo di trovare riparo nella cabina di pilotaggio. (ilmessaggero.it)
Affondato un peschereccio a largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. Le guardie costiere stanno cercando due dispersi ma ad ostacolare i soccorsi le condizioni meteo maribe definite “particolarmente avverse”. (Repubblica Roma)
Purtroppo non sono tornati a casa dalle loro famiglie come in molti hanno sperato fino all’ultimo. La tragedia è confermata, sono stati ritrovati in mare i corpi senza vita dei due pescatori a bordo della turbosoffiante affondata nel pomeriggio davanti alla spiaggia di Focene (Fregeneonline.com)
Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche. (Adnkronos) – Un peschereccio è affondato oggi, domenica 22 dicembre, a Focene sul litorale di Fiumicino. (CremonaOggi)