G7 Difesa a Napoli, Crosetto: «Drone contro Netanyahu rende lavoro più difficile»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il drone che ha preso di mira la residenza privata di Benjamin Netanyahu a Cesarea «è un avvenimento che non penso possa migliorare la situazione, sicuramente rende più difficile il lavoro di chi, utilizzando anche la morte di Sinwar, ricordava a Israele che si poteva iniziare un percorso diverso». Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto, in conferenza stampa al G7 della Difesa. «Pensiamo che la parte militare di Hamas sia stata sostanzialmente sconfitta e che quindi l'attacco a Gaza possa finire. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tre droni sono stati lanciati dal Libano verso Israele. L’Idf ha riferito che due sono stati intercettato, il terzo ha colpito una struttura nella zona di Cesarea, a circa 57 km a nord di Tel Aviv, senza provocare feriti. (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Droni attaccano la casa di Benjamin Netanyahu. “Gli agenti dell’Iran che oggi hanno cercato di assassinare me e mia moglie hanno commesso un grave errore”, ma quanto accaduto “non scoraggerà me e lo Stato di Israele dal continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni”, dice il premier su X dopo il raid con un droni condotto stamane sulla sua residenza a Cesarea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Netanyahu dopo l'attacco di Hezbollah su casa sua: "Niente ci scoraggerà" (Liberoquotidiano.it)

Ufficio Netanyahu, 'lanciato drone verso casa premier'

Questi velivoli senza pilota, economici e difficili da rilevare, stanno sfuggendo ai radar e rappresentano una nuova sfida per le forze di difesa israeliane (IDF). Israele sta affrontando una crescente minaccia che potrebbe ridefinire il suo approccio alla sicurezza nazionale: i droni. (ilmessaggero.it)

Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che "un drone è stato lanciato verso l'abitazione del premier a Cesarea", aggiungendo che "Netanyahu e la moglie Sara non erano nell'abitazione". (Corriere Delle Alpi)