Nido di vespe sulla seggiovia del Bondone. Intervengono i vigili del fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Il formarsi del nido di vespe è stato favorito anche dall’inattività della seggiovia, sono stati comunque ispezionati tutti i pilastri e sotto questo aspetto, messi in sicurezza.

Un collaborazione resa necessaria dal dover intervenire con la massima sicurezza in un contesto non del tutto normale.

Tutto è andato per il meglio e la bonifica è stata portata a termine positivamente.

Pubblicità Pubblicità

La bonifica dei tralicci della seggiovia 3-Tre sul Monte Bondone è avvenuta grazie ad un intervento congiunto tra i Vigili del Fuoco Volontari di Sopramonte e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale ) del corpo di Gardolo che ha permesso di eliminare un nido di vespe. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

Ci sono territori da sempre votati al turismo, uno di questi, sicuramente, è l'Alto Adige. Ecco la sfida della sostenibilità. L'Alto Adige, come avvenuto in molte altre realtà in Europa e non solo, si trova alle prese con un tema di non facile soluzione: com'è possibile coniugare grandi afflussi turistici e la loro sostenibilità? (il Dolomiti)

La situazione è aggiornata all'11 agosto. Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). (Trentino)

L’età media dei candidati della lista è di 48 anni.» Così Vito Bertè subito dopo il deposito della sua lista. ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)

Paura in Val di Genova nel Trentino Occidentale dove due diverse frane e l’ingente quantita’ d’acqua. Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. (Meteo Web)

Al terzo posto la Toscana, che ha scalzato il Lazio nella graduatoria del sistema ricettivo più "apprezzato" del Belpaese. A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. (San Marino Rtv)

Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. (il Dolomiti)