Rapinatore ucciso a Milano, il proprietario del bar uscito di casa con le forbici: così è morto Eros di Ronza, il complice in fuga

Ha sentito il suono dell'antifurto, ha preso un paio di forbici ed è uscito da casa insieme ad alcuni familiari per andare a controllare cosa stesse accadendo nel suo bar di viale Giovanni Da Camerate. Il titolare, un cittadino cinese di 31 anni, si è ritrovato davanti alla saracinesca divelta e a due uomini che stavano provando a rubare dei mazzetti di Gratta e Vinci. Da qui è nata la colluttazione in cui è stato ucciso Eros Di Ronza, 37enne con numerosi precedenti penali che era arrivato sul posto a bordo di uno scooter rubato, mentre il suo complice è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. (leggo.it)

Su altre fonti

Il titolare, un cittadino cinese di 31 anni, ha reagito al tentativo di rapina rincorrendo il ladro fuori dal locale. Il titolare avrebbe colpito il 37enne con delle forbici, provocandogli ferite mortali. (ilmattino.it)

Il 30enne titolare dell'attività lo avrebbe colpito circa 20 volte con un paio di forbici mentre scappava. Arrestato per omicidio in concorso anche un 49enne. (Fanpage.it)

È stato arrestato con un conoscente, per omicidio volontario, il barista di 30 anni che all'alba ha ucciso a colpi di forbici a Milano Eros Di Ronza che era entrato nel suo bar per rubare. Di Ronza sarebbe stato raggiunto da una ventina di forbiciate sferrate dagli arrestati, parenti della donna cinese a cui è intestato il bar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicidio Milano, 37enne tenta furto di decine di "Gratta e vinci" al bar, ucciso con le forbici per strada dal titolare

Dopo l'interrogatorio e la prima ricostruzione della dinamica, la Procura deciderà quale provvedimento assumere nei suoi confronti. I primi accertamenti sulla morte di un 37enne con precedenti, che ha provato a rapinare stamani un bar in via Giovanni Da Cermenate, alla periferia sud di Milano, ed è stato ucciso dal titolare con delle forbici, escluderebbero un'azione per legittima difesa. (l'Adige)

Una rapina finita nel sangue a Milano: la vittima è un 37enne che aveva cercato il "colpo" in un bar in via Giovanni da Cermenate, periferia Sud della città, inseguito in strada e colpito a morte dallo stesso titolare, che lo ha pugnalato più volte con un paio di forbici. (Liberoquotidiano.it)

Il gestore però lo ha rincorso e ucciso con delle forbici per strada. Il tutto è avvenuto questa mattina attorno alle 5.30. (Il Giornale d'Italia)