Berrettini, addio per sempre: annuncio strappalacrime dopo quello di Nadal | L'ATP lo ringrazia

Berrettini, addio per sempre: annuncio strappalacrime dopo quello di Nadal | L'ATP lo ringrazia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
JMania SPORT

Dopo l’addio di Rafael Nadal, anche Berrettini saluta il mondo del tennis, i risultati di quest’annata ne sono la prova Con gli ATP finals si è conclusa una stagione da incorniciare per il tennis italiano, con Jannik Sinner che ha concluso l’annata al primo posto del ranking, con otto trofei conquistati e una continuità di risultati che non si vedeva da tempo. L’ultimo appuntamento è la Coppa Davis, con l’Italia chiamata a difendere il titolo ottenuto lo scorso anno, a partire dai quarti di finale contro l’Argentina. (JMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’oggi il finalista di Wimbledon 2021 ha parlato in conferenza stampa, quando mancano due giorni al quarto di finale contro l’Argentina. (OA Sport)

Ma non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, direbbe qualcuno. Ci sono stati alti e bassi ma, se si considera da dove sono partito, direi che sono stati più alti». (GQ Italia)

Matteo Berrettini · Tennis: Età, carriera, Ranking, stats e Record di The Hammer

Inizia il suo percorso da professionista nel 2013: ispirato dai suoi idoli Roger Federer e Rafael Nadal e dal suo avversario dei sogni, John McEnroe, Berrettini si lancia in una cavalcata che lo porta a essere nominato nel 2019 ATP Most Improved Player of the Year (giocatore maggiormente migliorato dell’anno). (Olympics)