Meteo: Marmolada, bufera di neve al Rifugio Capanna Punta Penia, il Video

Approfondimenti:
Maltempo

La Burrasca di fine Estate ha portato severo maltempo su molte regioni ed un sensibile calo delle temperature, soprattutto in montagna. Sulla Marmolada, come mostra questo video di Carlo Budel (presso Punta Penia), è tornata a cadere la neve nella giornata di giovedì 12 Settembre, grazie ad un calo significativo delle temperature. I termometri sono tornati a segnare il segno meno, dopo ben due mesi di temperature positive. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Condividi questo articolo L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. (la VOCE del TRENTINO)

ore 8:56 Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. Qui la sezione > > Satelliti. (3bmeteo)

Sono caduti dieci centimetri di neve in Trentino oggi, giovedì 12 settembre, così come si è visto in Alto Adige qualche ora prima. L’ondata di maltempo è iniziata nel pomeriggio di ieri e ha interessato il territorio provinciale, fortunatamente con disagi limitati sulle strade trentine. (Il T Quotidiano)

Neve sulle Dolomiti, i terrazzi dei rifugi imbiancati come in pieno inverno

Leggi tutta la notizia La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... (Virgilio)

Le tante – comprensibili – lamentele e i sospiri di chi, dopo settimane di afa che non lasciava tregua, non trovava pace, hanno trovato ascolto. Anche troppo. Almeno a giudicare dai primi effetti della burrasca che oggi ha colpito anche il vicentino con temperature letteralmente crollate e addirittura i primi fiocchi di neve arrivati a spolverare il Rifugio Rumor. (L'Eco Vicentino)

Il maltempo delle ultime ore ha regalato uno spettacolo decisamente fuori stagione: è nevicato a quote molto basse e i terrazzi dei rifugi sono coperti di neve come in pieno inverno. Ecco le immagini dal rifugio Bioch (Alta Badia), da Baita Sofie (Val Gardena) e dal Rifugio Piezza Da Aurelio (Passo Giau). (ilmessaggero.it)