Stellantis: anche Maxime Picat tra i candidati al ruolo di CEO, sarà lui l’erede di Tavares?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come vi abbiamo scritto ieri il gruppo Stellantis sta ultimando il processo di selezione del nuovo CEO. L’azienda attualmente guidata dal presidente John Elkann ha già una rosa di candidati finali che include due dirigenti chiave all’interno dell’organizzazione: il responsabile delle operazioni per il Nord America Antonio Filosa e il direttore degli acquisti Maxime Picat. Anche Maxime Picat tra i papabili al ruolo di CEO: sarà lui l’erede di Carlos Tavares? Maxime Picat è uno dei dirigenti più influenti e di punta del gruppo Stellantis e del settore auto. (ClubAlfa.it)
Su altri giornali
Soprattutto negli Stati Uniti, per colpa dei dazi decisi da Trump, e in Europa, dove i tempi e modi della transizione elettrica si stanno dimostrando controproducenti. Roma – l settore dell’auto è «a rischio». (la Repubblica)
Come confermato ieri dallo stesso John Elkann entro giugno il nuovo numero uno del gruppo sarà annunciato. Il gruppo Stellantis avrebbe ristretto la ricerca del nuovo CEO a cinque candidati. (ClubAlfa.it)
Un doppio colpo che rischia di fare davvero male. Durante l’assemblea degli azionisti di Stellantis, il presidente ha tracciato un quadro preoccupante: l’industria automobilistica occidentale è schiacciata tra due forze opposte — da una parte, i dazi di Donald Trump e, dall’altra, le regole europee sulle emissioni. (Virgilio)
Il settore automobilistico occidentale si trova in una fase critica, come evidenziato dalle recenti dichiarazioni di John Elkann, presidente di Stellantis, durante l’assemblea degli azionisti. In particolare, ha sottolineato il ritiro degli incentivi all’acquisto in un contesto in cui l’infrastruttura di ricarica rimane inadeguata, una mossa che penalizza gravemente la competitività delle case automobilistiche occidentali. (autoblog.it)
Non solo il nuovo CEO. Il tutto in un contesto di mercato che secondo il numero uno del gruppo italo-francese segna una prima volta molto importante: quest’anno il mercato automobilistico cinese sarà più grande di quello americano ed europeo messi insieme. (FormulaPassion)
Tra i finalisti spiccano Antonio Filosa (nella foto in basso), responsabile del marchio Jeep in America Latina, e Maxime Picat, attuale capo degli acquisti del gruppo. Cinque candidati, due interni e tre esterni, si contendono il ruolo di CEO Stellantis, con una decisione attesa entro giugno. (motori.it)