Mattia Zaccagni da Bellaria a Berlino, ma senza i genitori. Il padre: “Una gioia immensa, io però devo lavorare”

Un gol per diventare re. Mattia Zaccagni ha deciso all’ultimo respiro la partita fra Croazia e Italia e il suo gol “alla Del Piero” ha spedito la Nazionale agli ottavi di finale di Euro 2024, facendo esplodere di gioia milioni di italiani, compresi ovviamente i suoi genitori: “È stata una gioia immensa. Quel gol è il sogno di ogni bambino quando comincia a giocare a calcio. Abbiamo sentito al telefono nostro figlio poco dopo la fine della partita ed era al settimo cielo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intervistato dai colleghi di "TMW", il papà di Mattia Zaccagni racconta come il giocatore, autore del gol qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Croazia, sia stato cercato dall'ex capitano e numero 10 della Juventus, nonchè suo idolo di infanzia, Alex Del Piero: "Abbiamo fatto una videochiamata subito a fine partita: eravamo al settimo cielo e l’abbiamo travolto con la nostra gioia. (Tutto Juve)

Lo ha raccontato suo papà Fabio: "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. L'ex Juventus Alex Del Piero ha chiamato Mattia Zaccagni, "eroe" della notte di Lipsia dove l'Italia ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale all'Europeo pareggiando all'ultimo minuto con la Croazia (ilBianconero)

La favola Georgia, la sopresa Austria, i nove punti della Spagna e non solo. Si chiudono così i gironi di Euro2024 in attesa degli ottavi di finale. L’Italia accede alla fase a eliminazione diretta grazie al secondo posto conquistato nel girone, conquistato dopo il pareggio con la Croazia arrivato a sette secondi dal fischio finale della sfida. (GianlucaDiMarzio.com)

Yildiz, l’azione agli Europei è spettacolare: Juve sempre più innamorata (VIDEO)

"Con la Svizzera servirà grande gara per batterli e andare ai quarti. Loro forti e compatti, abbiamo già visto un po' di video. (Il Piccolo)

Il gol di Mattia Zaccagni contro la Croazia nella serata di ieri ha raddoppiato il proprio valore. In virtù dei risultati sugli altri campi, senza quella rete l'Italia sarebbe stata esclusa da Euro2024, perdendo ogni speranza di difendere il titolo da campione in carica. (La Lazio Siamo Noi)

Le competizioni internazionali sono sempre una grande vetrina per i giovani talenti che possono mostrare tutto il loro potenziale su dei palcoscenici decisamente importanti. Per molti sono un modo per farsi scoprire dai top club e per altri sono invece un modo per confermarsi a grandi livelli. (SpazioJ)