Marine Le Pen alla sbarra. Il rischio di un ostacolo insuperabile nella corsa all'Eliseo (di N. Boffa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vero guaio, per il futuro politico di Marine Le Pen, non è certo l’opposizione al governo di Michel Barnier, che anzi può dare un’ulteriore spinta, nei consensi, alla leader dell’estrema destra. Semmai lo è l’atteso processo, che inizia oggi al Tribunale penale di Parigi, in cui Le Pen siede sul banco degli imputati per una presunta deviazione di 6,… (L'HuffPost)
Su altre fonti
Un processo che potrebbe mettere a rischio la corsa di Le Pen verso la presidenza della Repubblica. (EuropaToday)
Bruxelles – Comincia oggi (30 settembre) e durerà almeno due mesi il processo che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra transalpina per presunta appropriazione indebita di fondi europei. (EuNews)
La leader di Rn rischia fino a un massimo di 10 anni di carcere, un milione di euro di multa e l'ineleggibilità, che comprometterebbe la sua corsa alle presidenziali del 2027. (Fanpage.it)
Rischia un massimo di 10 anni di carcere, una pena pecuniaria che può arrivare a 1 milione di euro ma soprattutto l'ineleggibilità fino a dieci anni. (il Giornale)
Il 30 settembre è iniziato a Parigi un processo di grande importanza che vede alla sbarra 27 politici dell’estrema destra francese, tra cui la stessa Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN) e suo padre Jean-Marie. (FIRSTonline)
La leader dell'estrema destra francese alla sbarra per frode. Un processo che potrebbe rafforzarla o distruggerne le ambizioni (LA NOTIZIA)