LIVE BIDIMEDIA – Elezioni politiche in AUSTRIA: LO SPOGLIO IN DIRETTA
Facebook WhatsApp Twitter Dalle 16.30 seguiamo assieme lo spoglio delle elezioni politiche in Austria, che potrebbero segnare la vittoria dell’ultradestra: in diretta Exit poll, analisi e tutti i risultati! La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, YouTube! Chiudono oggi alle 17.00 le urne per le elezioni legislative in Austria. Si rinnova il Consiglio nazionale, la camera bassa del parlamento austriaco: secondo tutti i sondaggi risulterebbe in testa il Partito della Libertà (FPÖ), il gruppo di estrema destra, nazionalista e anti-immigrazione guidato da Herbert Kickl, con posizioni particolarmente accondiscendenti nei confronti della Russia (Sondaggi Bidimedia)
Su altre testate
Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2% Al secondo posto il Partito Popolare Austriaco (OeVP) del cancelliere Karl Nehammer con il 26,2%, mentre il Partito Socialdemocratico (SPOe) ha il 20,4%. (Adnkronos)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
" Il risultato delle elezioni non potrebbe essere più chiaro di quello di oggi. Gli elettori hanno espresso la loro volontà e il risultato elettorale è una chiara conferma che le cose non possono continuare così nel Paese. (il Giornale)
Nei rapporti finora eccellenti fra Roma e Vienna, il Brennero è il termometro dello stato di salute e di amicizia tra i due Paesi dell’Unione europea. Non è un vicino ingombrante, quello della porta accanto, ma vuole aver ragione anche quando ha torto. (ilmessaggero.it)
L'FPO, partito dell'ultra destra austriaca, è dato al 29,1% (aumento del 13% rispetto al 2019) seguito dalla OeVP (i Popolari) del cancelliere uscente Karl Nehammar al 26,2% (in calo dell'11,2%). (Fanpage.it)
Sulla scia della grande avanzata dell’Afd in Germania, l’estrema destra del Fpo non solo diventa il primo partito del Paese alpino ma mette a segno un risultato senza precedenti sfiorando il 30% dei consensi, ben oltre le attese della vigilia. (Il Fatto Quotidiano)