Morta Maggie Smith: da Harry Potter a Downton Abbey, la storia e la carriera

Morta Maggie Smith: da Harry Potter a Downton Abbey, la storia e la carriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– L'attrice britannica Maggie Smith, nota per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e Downton Abbey, è morta all'età di 89 anni, secondo quanto dichiarato dalla sua famiglia. I figli Toby Stephens e Chris Larkin hanno rilasciato una dichiarazione: “È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Con il senso di una perdita senza rimedio. Al suo funerale siamo stati tutti. (La Stampa)

Più che un’attrice, un vero monumento del cinema mondiale. Margaret Natalie Smith è stata il cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha annunciato il suo addetto stampa. Lutto nel mondo del cinema e del teatro. (Il Fatto Quotidiano)

Addio a Maggie Smith, l’indimenticabile professoressa McGranitt. La saga di Harry Potter rivive anche in Veneto

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)

Con la sua dipartita, il mondo del cinema perde un grande talento che ha fatto un pezzo di storia del grande schermo. Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)