Coppa Davis, quando si gioca la semifinale Italia-Australia: date e ora

Dopo la vittoria ai quarti contro l'Argentina, gli azzurri guidati da Sinner sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia tennistica. L'obiettivo è tornare sul tetto del mondo ascolta articolo L'Italia torna in campo per inseguire il sogno di vincere la Coppa Davis 2024. Sabato 23 novembre, dalle ore 13.00, la squadra azzurra affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gioco d’incastri, giusta dose di coraggio e intelligentissima gestione da parte di Filippo Volandri, capitano illuminato di un’Italia che non vuole fermarsi e che il suo sogno di far doppietta proverà ad imporlo alla imprevedibilità del genio australiano nella giornata di domani. (ilmattino.it)

Alex è destinato a incontrare ancora Sinner, il primo singolare può essere decisivo: chi tra Popyrin e Kokkinakis? E in caso di parità dopo le prime due sfide, occhio a Ebden e Thompson L’Australia in Coppa Davis incarna il concetto di squadra applicato al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la vittoria contro l'Argentina, sabato l'ItalTennis sfida l'Australia in quella che è la finale anticipata della Davis 2024. Sinner trascinatore degli azzurri (il Dolomiti)

Italia-Australia, rivincita della finale 2023: Sinner guida gli azzurri verso il bis (in campo domani alle ore 13)

Un remake della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri a 46 anni dall'ultimo trionfo. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. (ilmessaggero.it)

La squadra è rimasta praticamente identica: è cambiato solo uno dei 5 componenti, ovvero Kokkinakis al posto di Purcell. L’Australia riprova a mettere il bastone tra le ruote all’Italia dopo la finale di Coppa Davis persa 2-0 nel 2023. (la Repubblica)

Un anno dopo la storica finale, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Coppa Davis, questa volta in semifinale. Gli esperti vedono favorita la squadra di Volandri per il bis, dopo la convincente vittoria nei quarti contro l’Argentina. (LiveTennis.it)