Sanità: un operatore su due è in stato di stress, in cerca di vie di fuga dal sistema sanitario nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è incoraggiante il quadro delineato dal 3° Rapporto sulla salute e il sistema sanitario, presentato nelle scorse settimane da Eurispes ed Enpam al Museo Ninfeo di Roma. I dati del Report Il rapporto parla di operatori stanchi, frustrati, in cerca di vie di fuga, di un Ssn che sembra aver smarrito la via, dimenticando le priorità per cui era stato istituito, trascurando la sua forza pulsante, cioè il suo personale. (Il Piccolo Faenza)
La notizia riportata su altri giornali
Inizio così ad elencare le prestazioni: esame audiometrico, appuntamento il 12/12/2024 presso Centro Radiologico dei Laghi di Comabbio (struttura privata). il giorno 9/12 u.s. armato di tanta pazienza, chiamo il centro unico di prenotazione di Regione Lombardia. (malpensa24.it)
Solo che nel 2025, quella degli italiani sarà sempre meno sotto controllo. L’importante è la salute, è uno degli auguri tipici di Capodanno. (Domani)
Per i medici italiani sarà un 2025 "di grande mobilitazione, per un motivo molto semplice: la manovra economica - come abbiamo detto sin dall'inizio e come si è confermato - è offensiva per i professionisti, ai quali nulla è stato destinato concretamente". (- DottNet)