CISL: ECONOMIA IN RIPRESA, OCCUPAZIONE FERMA

TREVISO - Una ripresa tiepida e a macchia di leopardo, in atto ormai da alcuni mesi, alla quale tuttavia non fa seguito una parallela ripresa dell'occupazione. E' il dato che emerge dal rapporto trimestrale sul... (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre fonti

Il freno ai consumi, dettato dalla diminuzione dei redditi reali. L'inflazione, in aumento per effetto dell'incremento dei prezzi delle materie prime. (lamiafinanza)

- L'inflazione dovrebbe far registrare nel 2011 un rialzo del 2,4% per scendere poi al 2% nel 2012: la stima e' di Bankitalia, che nel Bollettino Economico spiega che a pesare maggioramente saranno i costi delle materie prime. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È lo scenario preoccupante tracciato dalla Banca d'Italia nel ... Roma, 16 apr. (TM News)

a crescita c'è, però "l'occupazione non riparte". (Libero-News.it)

- Le famiglie italiane restano "prudenti", e in un contesto caratterizzato da "un mercato del lavoro ancora stagnante" e da "pressioni al rialzo sui prezzi", la dinamica dei consumi "non sarebbe migliorata all'inizio di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

... Roma, 15 apr (Il Velino) - Nel 2010 la crescita dei consumi delle famiglie è rimasta moderata e le indicazioni per i primi mesi del 2011 non fanno prevedere un rafforzamento. (Il Velino)