Il "consumo fantasma" degli elettrodomestici: perché è un problema che non senti solo in bolletta | Ti costa centinaia di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il consumo fantasma non aumenta solo i costi in bolletta, ma rischia anche di danneggiare i tuoi dispositivi. Molti di noi utilizzano quotidianamente dispositivi elettronici che richiedono una costante ricarica per funzionare correttamente. Nonostante la diffusione di smartphone e tablet, spesso ignoriamo le buone pratiche legate alla loro manutenzione, in particolare quando si parla della ricarica. (Energy CuE)
La notizia riportata su altri giornali
Il risparmio è una pratica essenziale per mantenere la stabilità finanziaria e raggiungere obiettivi a lungo termine. Ridurre le spese superflue e stabilire un budget mensile aiutano a gestire le finanze con maggiore controllo. (Proiezioni di Borsa)
Il sindaco di Fumone, Matteo Campoli, esprime la propria ferma opposizione al nuovo aumento tariffario proposto da Acea, definendo “inaccettabile l’idea di accettare un incremento del 6% su una gestione ritenuta già insoddisfacente”. (Frosinone News)
Imparare a risparmiare e a evitare gli sprechi è necessario per una vita più sostenibile al giorno d'oggi. Per farlo, prendiamo spunto da una disciplina del passato, l'economia domestica, in chiave contemporanea. (Roba da Donne)
Una variazione insolita e del tutto inaspettata riguarda tutta Europa e l’uso degli elettrodomestici dal prossimo anno. Un blocco che nessuno poteva immaginare, qualcosa che sta destando anche una certa preoccupazione, rientra nella decisione ufficiale del nuovo regolamento che la Commissione Europea ha scelto di adottare per il risparmio energetico. (MisterGadget.Tech)