L'uragano Milton fa sempre più paura: «Se restate qui morirete»

Non solo. Maggiori dimensioni dell'uragano, comporteranno anche un aumento del rischio di mareggiate a centinaia di chilometri dalla costa. Ragione per cui, il centro uragani prevede mareggiate di 3-4,5 metri a nord e a sud della baia di Tampa, oltre a venti fortissimi e al rischio di inondazioni improvvise nell'entroterra, a causa delle intense precipitazioni. Dopotutto, «Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttitivi mai registrati nella Florida centro-occidentale», secondo l'NHC. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Centinaia di migliaia di persone hanno lasciato le loro case in Florida dopo l'ordine di evacuazione emesso dalle autorità locali in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, che già da questa sera potrebbe colpire con tornado e trombe marine. (Adnkronos)

Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe abbattersi nella tarda serata di mercoledì sulla Florida. (La Stampa)

L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. (Virgilio)

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni

Dopo aver attraversato un ciclo di sostituzione dell’occhio nelle prime ore della giornata, l’occhio dell’uragano Milton è riapparso. Un occhio ben definito è segno di una tempesta molto potente. Nell’occhio le condizioni meteorologiche sono relativamente calme, ma è circondato dalla parete dell’occhio, dove si registrano i venti più violenti dell’uragano. (MeteoWeb)

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa (Tempo Italia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Florida è in arrivo l’uragano Milton. “Partite immediatamente, è una questione di vita o di morte”, le parole di Biden secondo cui si tratta della peggiore tempesta in Florida degli ultimi 100 anni con un potenziale devastante. (TV2000)