Zaccagni dopo il miracolo di Lipsia: "serata che porterò sempre nel cuore"

L'INTERVISTA L'attaccante racconta le emozioni dopo il gol decisivo contro la Croazia, ma i meriti sono anche della squadra: "È un gruppo bellissimo, stiamo bene e il mister è stato bravo in tutto" Notte insonne per Mattia Zaccagni, eroe del pari alla Croazia a Lipsia, dopo una serata da incorniciare, con le emozioni che ha vissuto e che ha regalato a milioni di italiani incollati davanti alla televisione, quando mancavano solo 27 secondi a un finale del tutto diverso: "Il numero di messaggi ricevuti non lo so, ancora devo rispondere a molti - ammette l'attaccante della Lazio - ne scelgo uno: quello di mia moglie con il video che ha poi postato, in cui mio si sente mio figlio dire 'Ba Ba Ba' (sta imparando a dire 'papà', ndr). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Il telecronista di ESPN Mariano Closs esulta con grande vigore alla rete del pareggio dell'Italia (CalcioNapoli1926.it)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Senza quella rete l'Italia sarebbe finita tra le due peggiori terze qualificate della fase a gironi. Oggi alle 00:05 Europei 2024 di di (Tutto Napoli)

Valentini: “Italia? Manca fornitura alle punte. Dimarco in campionato…”

Alla fine l'ottavo estratto è quello sulla ruota di Berlino, stadio tanto caro agli azzurri dopo la vittoria del Mondiale 2006. Motivo di vanto e orgoglio, per chi è emigrato in Germania le notti magiche con la Nazionale valgono doppio. (Tiscali Notizie)

Su Del Piero Su Del Piero: "Ci siamo sentiti stanotte. Era molto felice e molto contento per me, mi ha detto di continuare così. Calafiori è stato bravo a portarsi la palla avanti, poi mi ha visto con la coda dell'occhio e mi ha dato la palla perfetta per calciare. (Fantacalcio ®)

“Io comincerei a dire con grande sincerità che la qualificazione è meritata per orgoglio, temperamento e voglia di fare di questa squadra, nonostante un calcio non entusiasmante. Questo lo ha detto anche Spalletti nel post partita. (fcinter1908)