Ypsilon Rally4 HF, il mito formidabile di Lancia torna in corsa

Ypsilon Rally4 HF, il mito formidabile di Lancia torna in corsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Lancia è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia, segnando il ritorno nel mondo dei rally, dove ha vinto più di tutti 10 titoli mondiali Costruttori, e inaugurando una nuova era. Con la Ypsilon Rally4 HF e la nuova Ypsilon HF, il Marchio italiano si prepara a conquistare gli appassionati di motorsport e a consolidare la sua posizione.. Leggi ora: Lancia Gamma tornerà nel 2026, le informazioni Lancia Ypsilon Rally4 HF: un tributo al passato, un passo verso il futuro La Ypsilon Rally4 HF rappresenta un omaggio alla ricca tradizione di Lancia nei rally, rievocando lo spirito della mitica Fulvia Coupé HF degli anni ’60: compatta, veloce e incredibilmente divertente da guidare. (QN Motori)

Su altri media

Un progetto che celebra l'eleganza senza tempo e l'innovazione tecnologica che hanno reso Lancia un simbolo dell'automobilismo italiano e internazionale. Disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica, la Ypsilon si colloca ai vertici del segmento B premium, grazie alla sua versatilità e all'innovazione tecnologica di cui è dotata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lancia e rally: due mondi che per lungo tempo sono stati quasi sinonimi e che ora tornano a viaggiare sulla stessa strada con la nuova Ypsilon Rally 4 HF (nella foto sopra). Il tre cilindri turbo, lo stesso che equipaggia la versione mild hybrid di serie della city car, è stato portato a 212 CV e abbinato a una trasmissione a 5 rapporti con differenziale autobloccante meccanico. (AlVolante)

Lancia ha aperto la nuova divisione motorsport, la Lancia HF Corse, per gestire le sue attività nei rally e che la porterà a schierare un pilota ufficiale nel Campionato Europeo Rally nel 2026, dopo una stagione di lancio all’interno del Campionato Italiano 2025. (Rallyssimo)

Lancia Ypsilon Rally 4 HF: aperti gli ordini, ecco quanto costa

In Europa, Rally 4 è una delle categorie più affollate e vi partecipano anche i piloti già esperti, sebbene questa sia soprattutto la categoria propedeutica per chi vuole imparare e crescere. Il marchio automobilistico ha infatti annunciato che tornerà a breve nel mondo dei Rally partendo dalle basi della competizione, ovvero dal Rally 4, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con passione per diventare i professionisti di domani. (Il Messaggero - Motori)

Con la disponibilità del circuito dedicato ai rally e la sapiente guida di Andrea Crugnola, 4 volte campione nel Campionato Campionato Italiano Rally, abbiamo potuto saggiare le doti della vettura, che è stata affidata alle sapienti mani del team Stellantis Motorsport per lo sviluppo, con l’ausilio di grandi nomi, come il mitico Miki Biasion, due volte campione del mondo proprio con Lancia, nella storica Scuderia Martini Racing. (Autoappassionati.it)

Alla guida del nuovo modello anche l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, che ha provato l’auto qualche settimana fa. Ora, invece, è arrivato il momento di presentare la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF al grande pubblico. (Motorisumotori.it)