Ypsilon Rally4 HF, il mito formidabile di Lancia torna in corsa

Lancia è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia, segnando il ritorno nel mondo dei rally, dove ha vinto più di tutti 10 titoli mondiali Costruttori, e inaugurando una nuova era. Con la Ypsilon Rally4 HF e la nuova Ypsilon HF, il Marchio italiano si prepara a conquistare gli appassionati di motorsport e a consolidare la sua posizione.. Leggi ora: Lancia Gamma tornerà nel 2026, le informazioni Lancia Ypsilon Rally4 HF: un tributo al passato, un passo verso il futuro La Ypsilon Rally4 HF rappresenta un omaggio alla ricca tradizione di Lancia nei rally, rievocando lo spirito della mitica Fulvia Coupé HF degli anni ’60: compatta, veloce e incredibilmente divertente da guidare. (QN Motori)

Su altri media

Nonostante sia completamente elettrica, la vettura del nuovo corso di Lancia dovrebbe offrire un’esperienza di guida emozionante, grazie ai suoi 280 CV che le consentirannno prestazioni davvero impressionanti. (ClubAlfa.it)

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora ci sono davvero tutte le informazioni necessarie per definire i contorni della vicenda. I vertici dell’azienda hanno dunque deciso che i tempi sono maturi per un ritorno in gara. (Red-Live)

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha presentato l'auto e questo ambizioso progetto che vede il marchio italiano tornare nel motorsport. Vogliamo tornare alle competizioni con pragmatismo e umiltà, quindi ripartiamo dal rally 4, dal basso e in una delle categorie più affollate. (HDmotori)

Lancia Ypsilon, dalla versione di serie alla rally4 per le competizioni

Lancia ha aperto la nuova divisione motorsport, la Lancia HF Corse, per gestire le sue attività nei rally e che la porterà a schierare un pilota ufficiale nel Campionato Europeo Rally nel 2026, dopo una stagione di lancio all’interno del Campionato Italiano 2025. (Rallyssimo)

In Italia, poi, i numeri raccontano una storia ancora più ricca di Campionati, ben 24 titoli costruttori dal 1965 al 1993, ma la cosa più impressionante è che Lancia è stata dominatrice incontrastata del Rally italiano per 12 anni consecutivi, dal 1982 al 1993. (il Giornale)

Abbiamo provato la nuova Lancia Ypsilon rally4 HF, una vettura da rally che dal prossimo anno sarà protagonista del Trofeo Lancia in Italia con in palio un ricco montepremi (circa 300mila euro totali) e la possibilità di partecipare al Campionato Europeo rally nel 2026 a bordo della vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Il Sole 24 ORE)