L'analisi/ Se il futuro dell’Europa dipende da una contea

Il destino dell’Europa (e del mondo) si decide ad Erie. Può sembrare un’esagerazione ma ci sono buone possibilità che sia proprio così. È probabile che sia il voto degli elettori di una cittadina sul lago Erie, grande quanto Ostia, a determinare a chi vadano i 19 rappresentanti della Pennsylvania che saranno, altrettanto probabilmente, decisivi per determinare chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i sette Stati americani in bilico nelle elezioni presidenziali 2024 la Pennsylvania è quello che ha il maggior numero di grandi elettori. Dal 1972 il candidato presidenziale che ha vinto in Pennsylvania ha quasi sempre conquistato la Casa Bianca (FIRSTonline)

PHILADELPHIA. I grattacieli lasciano il posto a case sempre più basse: le prime in brownstone, con i portici dignitosi già addobbati per Halloween. (La Stampa)

Il nome Halloween deriva dal termine scozzese ‘Allhallow-even’ (o Hallow-e’en), ossia Eve of All Saints, la Vigilia di Ognissanti. – Halloween (Frosinone News)

«A Halloween qui non accettano dolcetti dai democratici»

Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. (il manifesto)

I cartelli pro-Trump e pro-Harris si mescolano alle decorazioni per Halloween. La contea di Lackawanna ospita non solo la città che ha dato i natali a Joe Biden - che oieri ha votato in anticipo a Wilmington, nello Stato del Delaware -, ma anche altri piccoli centri urbani e porzioni rurali di America profonda. (il Giornale)

Ha 57 anni, laureato a Yale, è un insegnante ed ex professore di economia. «La mia prima priorità è proteggere i diritti civili e le libertà di tutti i cittadini – dice -. (il manifesto)