Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 dicembre 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 dicembre 2024 In questa edizione si parla di referendum per l'Autonomia differenziata, dello sciopero del 13 dicembre, della strage di Piazza Fontana e della disabilità in Costituzione Getting your Trinity Audio player ready... AUTONOMIA, OK DALLA CASSAZIONE AL REFERENDUM PER L’ABROGAZIONE Via libera dalla Cassazione al referendum per abrogare totalmente la legge sull’autonomia differenziata. (Dire)

Su altre testate

Di Raimondo d’Aquino di Caramanico e Aristide Police (L'HuffPost)

Fotogramma (Avvenire)

L'Autonomia differenziata continua ad essere un argomento assai discusso e divisorio. Di fatto, la Corte impone delle modifiche alla legge, già approvata in via definitiva dal Parlamento, e ne limita l’applicazione in modo significativo per alcune sue parti: cioè non sono ritenute in contrasto con la Costituzione solo a patto che vengano interpretate e applicate in una certa maniera. (ilmessaggero.it)

L'iter dell'autonomia differenziata di qua e di là del Tevere (di R. d’Aquino di Caramanico e A. Police)

La politica con l’ok della cassazione al referendum per l’abrogazione dell’autonomia differenziata. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

E ci sono cittadini che devono fare la valigia per curarsi fuori regione». Un paese in cui i bambini in base a dove nascono hanno un futuro segnato. (Corriere della Sera)

Il ddl sull’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario punta a realizzare la riforma del Titolo V della Costituzione avviata nel 2001. Composto da 11 articoli, il testo definisce le procedure legislative e amministrative per l’attuazione del terzo comma dell’articolo 116 della Costituzione. (Orizzonte Scuola)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 12 dicembre 2024