Addio al Green pass per entrare in Italia

Mascherina a scuola. Sarà invece ancora necessario avere la certificazione verde per poter accedere alle corsie degli ospedali o per entrare nelle Rsa per fare visita a parenti e amici.

La notizia è stata annunciata dal ministro della Salute Roberto Speranza che ha anche precisato che l’obbligo fino a oggi in vigore non sarà prorogato.

L’Iss, l’Istituto superiore di sanità, ha ribadito che si deve essere ancora prudenti e i presidi hanno chiesto di evitare polemiche

Fino a oggi chi entra senza Green pass deve osservare un periodo di quarantena di cinque giorni e fare un tampone al termine dell’isolamento. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha espresso “apprezzamento” per la decisione del collega Speranza di non prorogare la richiesta di Green Pass agli stranieri in arrivo in Italia. Scade l'ordinanza del ministro Speranza. (BlogSicilia.it)

Mercoledì 15 giugno viene meno anche l'obbligo vaccinale per gli over 50, le forze dell'ordine e i lavoratori delle scuole. Infine, il 31 dicembre 2022 scade l'obbligo vaccinale - e quindi di super green pass - per gli operatori sanitari e i lavoratori di ospedali e Rsa (Today.it)

La certificazione verde non sarà necessaria in tutti i luoghi al chiuso dove finora veniva richiesta. Dal 1° maggio cambiano le regole su green pass, mascherine e vaccino. (Gazzetta del Sud)

Lo rende noto l'ufficio stampa del Ministero della Salute Scade oggi, il 31 maggio l’ordinanza del Ministro della Salute che prevede il Green pass per entrare in Italia. (Italia Oggi)

Da mercoledì, infatti, il Green Pass non sarà più necessario nemmeno per viaggiare, almeno in Europa. Scadenze Covid, verso la normalità. Con l’avvicinarsi dell’estate si avvicinano anche le prossime scadenze per le ultime misure di contenimento dell’epidemia ancora in vigore. (Io Donna)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)