La stretta di mano tra Mattarella e il Presidente della Palestina Abu Mazen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stretta di mano tra Mattarella e il Presidente della Palestina Abu Mazen 13 dicembre 2024 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontra in Quirinale il Presidente della Palestina Abu Mazen. Le immagini della loro stretta di mano. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
quando ci siamo visti con grande amicizia a Betlemme. Sarà di grande interesse per me poter dialogare con lei questa mattina". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto, al Quirinale, il Presidente dell'autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas. (Il Sole 24 ORE)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il presidente dell'Anp palestinese Mahmoud Abbas Abu Mazen."Nel ribadire il pieno sostegno all'azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas", si legge in una nota di Palazzo Chigi, Meloni ha "valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell'assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all'iniziativa 'Food for Gaza'". (Tiscali Notizie)
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, ricordando l’incontro a Betlemme del 2016. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi”. (SardiniaPost)
Mattarella incontra in Quirinale il Presidente della Palestina Abu Mazen 13 dicembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Roma, 13 dic. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso al corpo diplomatico in occasione del tradizionale incontro prima delle festività natalizie. (Agenzia askanews)
Era presente all’incontro il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri – Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. Abbas ha chiesto all’Italia di riconoscere ufficialmente lo stato di Palestina (LAPRESSE)