Ieri in Campania: esplosione devasta palazzina a Saviano, 3 vittime e 2 feriti

Ieri in Campania: esplosione devasta palazzina a Saviano, 3 vittime e 2 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 22 settembre 2024. Avellino – Una sera spensierata ad una sagra si trasforma in tragedia. Durante la manifestazione “i nostri sapori contadini” che si stava svolgendo a Santa Lucia di Serino improvvisamente un uomo si è accasciato a terra ed è morto davanti agli occhi increduli di tutti i presenti. (LEGGI ) Benevento – In ragione dell’adesione del Comune di Benevento all’evento ‘Puliamo il mondo’ di Legambiente e in occasione dell’Appia day- L’Appia, Regina Viarum, Patrimonio mondiale dell’Umanità, stamane si è svolta stamane una manifestazione che dalle ore 9,30 ha visto la pulizia dell’area di ponte Leproso e dell’area di Santa Clementina. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 25 settembre 2024 (modifica il 25 settembre 2024 | 15:02) In occasione della gara Napoli-Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia, in programma domani, giovedì 26 settembre, alle ore 21, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli - secondo quanto rende noto il Comune di Saviano - scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo delle vittime dello scoppio della palazzina avvenuto a Saviano domenica scorsa. (CalcioNapoli1926.it)

Così il bilancio dell’esplosione di domenica mattina sale a quattro vittime, dopo il ritrovamento dei corpi dei piccoli Giuseppe, 6 anni e Autilia Pia, 4 anni e della mamma Vincenza Spadafora, 41 anni. (ilmattino.it)

Il bilancio totale è quindi di 4 vittime – l’anziana, la 41enne Vicenza Spadafora e i suoi due figli Giuseppe e Autilia, rispettivamente di 6 e 4 anni – e di 2 feriti. – Il corpo dell’ultima vittima del tragico crollo della palazzina di Saviano (Napoli) è stato recuperato dai Vigili del fuoco: si tratta di Autilia Ambrosino, 80 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Napoli-Palermo, azzurri giocheranno con il lutto al braccio. Il motivo

SAVIANO (Napoli) A Saviano, cittadina di 16mila abitanti della città metropolitana di Napoli, la tragedia squarcia la domenica inondata dal sole tiepido e pigro dell’equinozio d’autunno. Due appartamenti sono ridotti in macerie, lasciando solo un silenzio assordante e il dolore muto dei soccorritori, spettatori impotenti di un dramma che nessuno a Saviano potrà facilmente dimenticare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una domenica drammatica con un bilancio pesantissimo, 4 morti tra cui la moglie di Zotto, Vincenza Spadafora, i figli Autilia e Giuseppe e la madre Autilia Ambrosino. (Videonola)

Il Napoli giocherà con il lutto a braccio nella gara di Coppa Italia contro il Palermo. Scopriamo il motivo di tale decisione. (AreaNapoli.it)