Elezioni in Emilia Romagna, cosa chiedono i cittadini al futuro Governatore

– Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si stanno avvicinando, domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini correranno alle urne per esprimere la loro preferenza. Prima di sapere quali saranno gli esiti delle elezioni, abbiamo fatto un viaggio sotto le Due Torri, chiedendo ai bolognesi quali siano le criticità e le problematiche su cui dovrà lavorare il nuovo presidente con la sua giunta. Ecco cosa ci hanno risposto. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Videoreportage di Adnkronos alla vigilia delle elezioni regionali con le voci dei protagonisti del mondo della politica, dell'imprenditoria e delle associazioni. (Il Sole 24 ORE)

Come ogni settimana torna POLLS, la nostra rubrica dedicata ai sondaggi dall’Italia e dal mondo: oggi dalle 21.00 andremo ad analizzare le elezioni regionali in Emilia Romagna. Inoltre, uno sguardo all’Umbria, la paura per i dazi di Trump e la media dei sondaggi! POLLS è la rubrica settimana targata BiDiMedia in cui approfondiremo sondaggi e rilevazioni dall’Italia, Europa e principali paesi del mondo, a seconda degli appuntamenti elettorali futuri e degli eventi di attualità politica. (Sondaggi Bidimedia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il voto in Emilia-Romagna. Dalla politica ai trasporti. I temi più ’caldi’ sui social

Camilla Lunati, diciannovenne e matricola dell’Alma Mater, ha le idee chiare sui futuri impegni politici della Regione: "Le liste di attesa sono lunghe e si è costretti ad andare nel privato, che costa molto e non tutti possono permetterselo: la sanità dovrebbe essere garantita a tutti – continua –. (il Resto del Carlino)

A Modena sono chiamati alle urne 141 mila 524 cittadini (68 mila 309 maschi e 73 mila 215 femmine). (La Pressa)

È iniziato il conto alla rovescia verso il voto per le regionali in Emilia-Romagna e Adnkronos, tramite la piattaforma SocialData, ha analizzato i temi più discussi dai cittadini. Al primo posto la politica (567.350 menzioni), ’tallonata’ da economia (484.830) e trasporti (453.250). (QUOTIDIANO NAZIONALE)