Norris a rischio penalità per la partenza nel Gp del Brasile: cosa è successo

Continua a succedere di tutto nel Gp del Brasile. Se durante le qualifiche si è registrato il record di 5 bandiere rosse con la pioggia che ha causato incidenti scombussolando piani e strategie, anche la gara della domenica ha avuto un inizio turbolento. Colpa di Lance Stroll, che con la sua Aston Martin è andato in testacoda nel giro di formazione che precede la partenza, arenandosi nella ghiaia. A quel punto la partenza è stata abortita e lì è scoppiato il caos: in questi casi i piloti devono restare fermi in griglia, aspettare i propri meccanici e riscattare all'accensione del semaforo dopo 10 minuti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

L'economia del punto a punto, mentre la Ferrari correva per vincere e Max altro non poteva fare che curare la lotta con il rivale diretto, rimediando penalità in Messico ma alla fine contenendo il recupero di Lando. (Autosprint.it)

I commissari di gara hanno infatti impiegato quasi cinque ore per esprimere il proprio verdetto sul caos avvenuto in fase di partenza, arrivando a una decisione che non ha comportato penalità cronometriche e che ha ufficializzato quanto espresso dalla pista. (OA Sport)

Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. Lando Norris investigato per una violazione alla partenza del GP del Brasile: ora è arrivato l’esito della penalità. (F1inGenerale)

Gp Brasile, Lance Stroll si fa ridere dietro dal mondo intero: l'errore mai visto durante il warm-up, è il caos

Multe ma non penalità: questa la decisione della FIA. Al termine del caotico GP del Brasile infatti era caduta una pioggia di investigazioni per i piloti, visti tutti gli incidenti e gli episodi da bandiere gialle e rosse avvenute in pista a Interlagos. (Autosprint.it)

La Federazione Internazionale ha emanato i documenti con le proprie decisioni ufficiali riguardo i piloti investigati: ecco tutti i dettagli. Tutte le decisioni della FIA (Formula1 Web Magazine)

Abortita la partenza del Gran Premio a causa di un fuori pista del pilota canadese della Aston Martin: il 26enne figlio di papà di nome e di fatto (Lawrence Stroll è il fondatore della stessa scuderia per cui corre il rampollo) ha infatti perso il controllo della sua monoposto, andando a impattare contro le barriere e finendo poi per bloccarsi sulla ghiaia. (Liberoquotidiano.it)