I 50 anni di Frankenstein Junior , la morte di Teri Garr e il film divenuto meme eterno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle ore in cui si festeggiano i 50 anni di Frankenstein Junior è morta Teri Garr, una delle sue protagoniste. Ma a salvare i fan, ancora una volta, è la nostalgia Ci sono occasioni, nella vita e nello spettacolo, in cui i momenti più luminosi si fondono a quelli più bui. E questo è particolarmente agrodolce quando di mezzo c'è l'amore dei fan nei confronti dei prodotti dell'immaginazione e dei loro protagonisti. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Non c'è stato nulla da festeggiare, ieri e l'altro ieri, nelle sale italiane che hanno ospitato Frankenstein Junior restaurato in 4K per i suoi cinquant'anni di vita (anche se per la verità negli Stati Uniti il film uscì il 15 dicembre '74 e da noi soltanto il 22 agosto '75). (il Giornale)

È scomparsa il 29 ottobre Teri Garr, andandosene via in silenzio, così come in punta di piedi ha vissuto l'ultima fase della sua carriera e i capitoli finale della sua esistenza. (Secolo d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... Addio a Teri Garr, l’attrice di Tootsie e Frankenstein Junior era affetta da sclerosi multipla (Dire)

Si è spenta a 79 anni dopo una lunga battaglia contro la sclerosi multipla l'attrice Teri Garr , celebre per i suoi ruoli in cult come Frankenstein Jr. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, candidata all’Oscar per Tootsie. (AMICA - La rivista moda donna)

Film da vedere stasera per scoprire e riscoprire Teri Garr, la grande attrice morta a 79 anni La sua Inga di Frankenstein Junior di Mel Brooks la trovate al cinema. La sua Frannie di Un sogno lungo un giorno è su MUBI. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Attrice versatile e dotata di una spiccata vena comica, Teri Garr ha costruito una carriera che ha attraversato decenni e generazioni, toccando vari generi e stili interpretativi. La celebre attrice Teri Garr, nota per ruoli memorabili in film iconici come Frankenstein Junior e Tootsie, è scomparsa all’età di 79 anni. (Orgoglionerd)