Nick Kamen è morto: aveva 59 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il successo iniziale è arrivato dopo la sua apparizione in una pubblicità della Levi’s del 1985, girata in una lavanderia automatica.
Poi, ecco arrivare il brano, hit da top five, Every Time You Break My Heart, scritta da Madonna.
Il suo amico e collega Boy George ha commentato la scomparsa di Kamen come “l’uomo più bello e più dolce”.
Come riportato dalla BBC, il modello e cantante Nick Kamen è morto all’età di 59 anni. (Soundsblog)
Se ne è parlato anche su altri media
Purtroppo non ce l’ha fatta, come spiegato dal suo caro amico Boy George, che lo ha definito: “L’uomo più bello e dolce di tutti“. Scoperto e lanciato da Madonna, nella seconda metà degli anni ’80 diventò un vero e proprio fenomeno pop. (Inews24)
Nick era inglese, si chiamava Ivor Neville Kamen e il 15 aprile avrebbe compiuto 59 anni. Nel 2015 aveva perso il fratello Barry Kamen di 52 anni, anche lui celebre modello e stilista, icona della subculture Buffalo. (marieclaire.com)
Nel 1988, uscì il secondo disco 'Us' in cui Madonna e' presente nei cori del singolo 'Tell Me', che faceva da apripista. Forse proprio in quella occasione viene notato da Madonna, che decide di produrgli il singolo 'Each Time You Break My Heart'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il post della pagina fan. Una pagina fan a lui dedicata aveva riportato le presunte parole dello staff di Nick Kamen in seguito alla notizia della lotta contro il cancro La foto, in cui si vede il cantante visibilmente sofferente, abbracciato all'amico Jhonny Rozsa fu immediatamente commentata da un'orda di fan, preoccupati per le condizioni di Nick Kamen. (Music Fanpage)
Proprio grazie a quel video il giovane modello fu notato da Madonna, che collaborò alla produzione del brano pop 'Each Time You Break My Heart' che lo lanciò come idolo del pop di fine anni '80. Tra i primi i tributi quello del grande amico di sempre Boy George che pubblica un post su Instagram: (Rai News)
La collaborazione con Madonna non terminò solo con la produzione di quella canzone ma anche per il secondo album. È morto Nick Kamen, il cantante britannico noto in particolare per uno spot di jeans e per la collaborazione con Madonna. (Ck12 Giornale)