Amadeus da Fazio: "Ascolti? Sapevo che sarebbe andata così, è un percorso nuovo"

“La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti. Ma la consapevolezza è che quando tu inizi… io sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da 14 giorni, ho un contratto di quattro anni, mancano un po’ di centinaia di puntate e quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, in una rete nuova, e quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto, di far sapere alle persone che sono qua". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una breve ospitata per parlare del suo approdo su Nove dove però, almeno per il momento, sta faticando a raggiungere gli ascolti sperati. O almeno così è apparso a Che tempo che fa di Fabio Fazio, dove è stato ospite della prima puntata della nuova edizione del talk show. (DiLei)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Amadeus si sente quasi a casa. Dal suo vecchio amico si sente di potersi confidare e di potere ammettere che qualcosa non è andato per il verso giusto. (Liberoquotidiano.it)

Amadeus da Fazio: «Gli ascolti? Sapevo sarebbe andata così. Ho cambiato perché sono un irrequieto»

Un altro ascolto al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. Ipotesi che a Warner Bros. (Corriere della Sera)

Il conduttore ha inaugurato la stagione col botto, ospitando numerosi volti celebri, insieme al ritorno dei membri storici del cast, come Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Dopo ben tre mesi di assenza, Fabio Fazio è tornato sul Nove con il suo talk show, ormai considerato uno dei programmi di culto della televisione italiana. (Gossip e TV)

«Noi facciamo televisione e gli ascolti sono assolutamente importanti. Quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, quindi è giusto dare il tempo a una trasmissione di rodare e di far sapere alle persone che sono qua». (Corriere TV)