Sanità, Rocca: “La Newsweek premia l’eccellenza del nostro sistema regionale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online ECONOMIA

– “La nostra sanità regionale può contare su una rete fatta di professionisti e di tecnologie riconosciute anche a livello internazionale. Le classifiche World’s Best Specialized Hospitals e Best Smart Hospitals di Newsweek, rese note in queste ore, certificano il grande valore del sistema sanitario del Lazio”. Lo ha dichiarato Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio. “L’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini è infatti il primo ospedale pubblico “Smart” in Italia- continua Rocca-riconoscimento che si aggiunge al grande risultato ottenuto in cinque specialità: Cardiologia, Cardiochirurgia, Endocrinologia, Pneumologia e, per la prima volta, Gastroenterologia (Il Faro online)

Su altri media

in Europa e 6. Trieste, 24 set - "I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (ilgazzettino.it)

«Ancora due strutture sanitarie del Veneto eccellono nel panorama internazionale. (Il Mattino di Padova)

Il Gaslini ha guadagnato ben 6 posizioni: lo scorso anno era 35esimo, quest’anno è invece salito al 29esimo su un totale di 250 strutture. Meglio di lui in Italia solo l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, al sesto posto. (Genova24.it)

“I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (Telefriuli)

I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. Si stima che, entro il 2024, oltre 116 milioni di persone si rivolgeranno a consulenze virtuali con i medici, secondo i dati di Statista. (Qui Salute)

Secondo la quinta edizione della "World's Best Specialized Hospitals", la graduatoria stilata dalla rivista statunitense in collaborazione con il portale tedesco di analisi di dati Statista, le strutture sanitarie del nostro Paese si piazzano infatti tra le prime 10 posizioni a livello internazionale in branche come la Ginecologia, l'Oncologia e la Pediatria. (QuiFinanza)